Ora tocca a noi cambiare la storia.
“Quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora, ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi”. Il grande senso di responsabilità che ci ricordano le parole di E. Berlinguer accompagna il lavoro dei Giovani Democratici dalla loro nascita e oggi che la crisi richiede tanti sacrifici, la politica deve rimboccarsi le maniche e scendere dal piedistallo.
Le primarie hanno dimostrato l’altissima volontà di partecipazione dei cittadini. L’Italia chiede il rinnovamento e non si accontenta di vedere volti nuovi, vuole contenuti, vuole quel rinnovamento che non “manda a casa” a prescindere, ma fa tesoro delle vittorie e degli errori delle generazioni precedenti e costruisce un cambiamento duraturo.
Votare PD alle elezioni del 24 e 25 Febbraio 2013 vuole dire contribuire a questa crescita: Giuditta Pini, 28 anni, Segretaria dei Gd di Modena e Enzo Lattuca, 25 anni, ex segretario dei GD e attuale Segretario del PD di Cesena, con il vostro voto andranno in Parlamento. Dal 30 Gennaio percorreremo insieme a loro la Regione perché tutti i cittadini tocchino con mano la passione politica che muove i Giovani Democratici.
Vinicio Zanetti
Segretario GD Emilia-Romagna