home materiali chi siamo agenda le idee foto e video archivio territori link
Archivio

Più diritti e tutele per LGBT
17 maggio 11 | Dichiarazioni

Torniamo sull'argomento principale della giornata di ieri, poco trattato da tv e giornali : la giornata mondiale contro l'omofobia.
C'è anche l'adesione dei GD dell'Emilia-Romagna all'Europride Roma 2011 di inizio Giugno.

 
Ieri si è celebrata la giornata internazionale contro l'omofobia istituita nel 1990.
Anche in tantissime piazze italiane hanno manifestato tantissime persone, contro la discriminazione di lesbiche, gay, bisessuali e trans nel mondo del lavoro e più in generale nella quotidianità.
Dagli atti di bullismo, alle violenze fisiche, alle discriminazioni che vengono ogni giorno compiute e non punite dal nostro ordinamento legislativo.

Infatti oggi, in Italia, non esiste nessuna legge che tuteli le persone omosessuali e trans da violenza motivata da odio per un diverso orientamento sessuale o identità di genere, ma il 23 Maggio il Parlamento italiano avrà l'opportunità di approvare questa legge, e speriamo che da parte delle forze di Governo venga fuori una sensibilità su questi temi che fino ad oggi è mancata.

Per tutte queste ragioni come GD emiliano-romagnoli aderiamo all'Europride Roma 2011, la manifestazione dell'orgoglio omosessuale europeo, che si svolgerà a Roma dal primo al 12 Giugno prossimo, che riteniamo essere uno splendido momento per affermare la dignità e l'energia di una comunità assurdamente emarginata e discriminata.

Giovani Democratici Emilia-Romagna


TAGS:
gd |  emilia-romagna |  europride |  discriminazioni |  omosessuali |  diritti | 

» Scrivi un commento * campi obbligatori

Nome *
Email
Titolo *
Messaggio *
Codice * Scrivi il codice visualizzato sulla sinistra
Privacy *


cerca

tarroni maura pd regolamento statuto movimento welfare paolo cammi come carovana diritti lavoro ricci irian tasse gd 8 segretario regionale rimini segretario indietro movimento 5 stelle come entrare a far parte dei gd rinnovamento paolo libera giovani democratici gd matteo panari modena lavoro maura chiulli scuola cesena


Iscriviti alla GDNewsletter
iscrivimi
Copyright © Giovani Democratici dell?Emilia-Romagna, Via Rivani 35 - 40138 Bologna - Powered by Antherica Srl - Privacy
Il sito web di Giovani Democratici dell’Emilia-Romagna non utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie strettamente necessari per la navigazione delle pagine e di terze parti legati alla presenza dei "social plugin". Per saperne di più Accetto